

Il trattamento di tempra ad induzione si presta a molte applicazioni dove è richiesto un indurimento superficiale localizzato ,per incrementare la durezza superficiale, la resistenza ad usura e a fatica. I settori di applicazione sono i più svariati, come auto motive, macchine movimento terra, minuteria, energia rinnovabile,e tanti altri settori dell’industria meccanica e non.
Alcuni esempi di particolari meccanici da noi trattati sono:
- Ingranaggi e pignoni
- ingranaggi elicoidali ed ingranaggi eccentrici
- alberi e viti
- semiassi e giunti di trasmissione
- guide lineari per macchine utensili
- particolari per l’industria siderurgica
- flange per riduttori
- boccole
Il nostro laboratorio metallografico è attrezzato con moderne strumentazioni in grado di controllare il risultato del trattamento finale, ma anche per i controlli iniziali e intermedi. I controlli comprendono anche quelli dimensionali, in accordo con quanto riportato nel disegno del particolare.
La nostra società collabora con i clienti anche nella fase di progettazione del particolare, degli ingeneri specializzati in trattamento termico e in meccanica sono sempre disponibili.
I nostri tecnici operativi hanno ottenuto le certificazioni necessarie per assicurare un prodotto conforme alle normative e che rispetti le caratteristiche richieste dal Cliente.